manovre disostruzione pediatriche leo club

Visto il successo dello scorso anno, il Leo Club Pesaro è lieto di proporre la seconda edizione di “Viva Sofia”, lezione informativa gratuita sulle manovre di disostruzione pediatriche, insieme agli istruttori del nostro Comitato.

L’incontro è aperto a tutti, ma in particolare a chi si trova a contatto con soggetti in età pediatrica. Il progetto nasce da un’idea del Lions Club Faenza Valli Faentine ed è dedicato a Sofia, una bambina faentina alla quale la madre, nel novembre 2011, ha salvato la vita, rimuovendo un corpo estraneo alimentare dalle sue vie respiratoie, grazie ad alcune semplici manovre. Spesso, invece, chi assiste all’evento non è in grado di offrire il proprio aiuto né di richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati. È essenziale comprendere che nei secondi immediatamente successivi all’incidente, chiunque sia in possesso delle conoscenze impartite durante questa lezione potrà fare la differenza, giocando un ruolo di importanza vitale.

L’appuntamento è per il 18 ottobre alle 20.15, presso il centro diurno della cooperativa sociale T41A (via Paganini, 19, 61122 Pesaro). La durata sarà di circa due ore. Le prenotazioni sono effettuabili inviando una email all’indirizzo leoclubpesaro@gmail.com, a partire dalle ore 20 del giorno 13 ottobre. Verranno accettate le prime 30 iscrizioni che perverranno in ordine cronologico.