Grazie alla sinergia tra Croce Rossa Italiana, Servizio Sanità della Regione Marche e ASUR, sono ufficialmente partiti i test di siero-prevalenza all’infezione da Coronavirus promossi dal Ministero della Salute in collaborazione con l’Istat, il comitato tecnico-scientifico COVID-19, l’Istituto Superiore di Sanità e l’Ospedale Spallanzani di Roma.

L’indagine sierologica nazionale è volta a stimare il numero delle persone che hanno sviluppato anticorpi al Sars-Cov-2 e mira a fotografare la diffusione del virus sul territorio.

Le chiamate ai selezionati per l’indagine (oltre 5mila nelle Marche, 150mila in tutta Italia) arriveranno su telefono fisso e/o mobile da un numero che inizia con lo 06.5510

Oggi, 27 Maggio sono iniziati i prelievi anche presso il nostro Comitato di Pesaro. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti per fare in modo che questa indagine sia strumento efficace per definire l’evoluzione epidemica. La conoscenza è l’arma fondamentale per affrontare il virus e sconfiggerlo!

Guarda il video sui test sierologici sul nostro profilo Facebook.