Si è svolta con successo domenica 23 aprile la prima edizione della Run for Red Cross, podistica non competitiva e camminata per le vie del centro storico di Pesaro.

Un evento partecipato e contraddistinto dal colore rosso, come le maglie indossate dai partecipanti. Una giornata di festa per stare insieme, promuovere uno stile di vita sano e attivo e soprattutto conoscere le attività di Croce Rossa Italiana – Comitato di Pesaro. Anche grazie alla bella giornata di sole, tutto si è svolto per il meglio, con il contributo organizzativo di Comune di Pesaro – Assessorato al Benessere, Atletica Centro Storico – Banca di Pesaro, Sport Village Pesaro, Coop Alleanza 3.0, Quartiere Centro Mare e Quartiere Villa Fastiggi, Tipico Typs, Macron Store Pesaro, Leo Club Pesaro e Radio Incontro.

Nel pomeriggio le attività organizzate e svolte dai volontari del Comitato di Pesaro, sentite e partecipate dalla cittadinanza, tra cui il mass training BLS (basic life support) che ha permesso ai corsisti di imparare le corrette manovre per la rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiaco improvviso. Il ricavato dell’iniziativa è destinato a sostenere il progetto “Ambulanza a misura di bambino”.

Insomma, davvero una bella giornata, una festa per tutta la cittadinanza, il cui ricavato andrà a sostegno del progetto “Ambulanza a misura di bambino”.

Rivivi i momenti più belli attraverso le foto e i video che puoi trovare sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram.